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"Si continua ad abbandonare qualcosa. Si continua a dire addio. Il problema, forse, è cercare d'inventare nuove perfezioni, pensare che ogni momento è una perfezione che comunque si può perfezionare..."

Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, maggio 2010

"Si procede per tentativi, valutando empiricamente le diverse soluzioni possibili..."

Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, marzo 2011

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo,agosto 2011

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori
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capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

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mercoledì 25 aprile 2012

May bracelet




Il mio bracciale si basa su una delle diverse serie di grafica ideate da Max Bill tra il 1936-1938; il quale tramite forme geometriche e un uso diverso dei colori trova innumerevoli possibilità di variazione.
Alla base dello sviluppo del bracciale vi è un ottagono che racchiude un quadrato ruotato e una serie di triangoli di diverse dimensioni.
Partendo da questa base, realizzo il bracciale con un cartoncino abbastanza spesso,ricavando altri triangoli e rettangoli in modo da poter, tramite una serie di piegature che seguono le linee delle forme geometriche, chiudere il bracciale.

Utilizzo, infine, come rivestimento del bracciale i Pattern Memphis di Ettore Sottsass e del Gruppo Memphis.
              Costruzione geometrica









Link di riferimento immagini:
http://blog.linedandunlined.com/post/404171838/on-memphis-pattern-and-macpaint
http://tipografos.net/designers/bill.html