x

cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

English version

English version
c p English version

tw

v

"Si continua ad abbandonare qualcosa. Si continua a dire addio. Il problema, forse, è cercare d'inventare nuove perfezioni, pensare che ogni momento è una perfezione che comunque si può perfezionare..."

Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, maggio 2010

"Si procede per tentativi, valutando empiricamente le diverse soluzioni possibili..."

Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, marzo 2011

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo,agosto 2011

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori
capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone
capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

TOTAL PAGEVIEWS

Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2012

structural packaging "Le Porte"

Approfondendo lo studio sugli oggetti di produzione Danese di Enzo Mari il mio interesse è stato catturato da   alcune edizioni di carte serigrafate. 
In particolare dall' edizione "Le Porte" e "Le Stanze".   



Nelle due stampe Le porte e le Stanze, Mari compie una ricerca nell'ambiguità percettiva degli spazi tridimensionali. Ognuna delle due stampe cerca di fornire all'osservatore alcuni esempi si ambiguità percettiva, rappresentando lo spazio reale con i limiti delle due dimensioni: esse rappresentano il passaggio dallo spazio all'astrazione in relazione al rapporto tra colori e volumi. Il volume dello spazio in queste stampe è rappresentato attraverso la sequenza di forme colorate.
Carta a mano stampata in serigrafia.
MISURE:
Decido di utilizzare le serigrafie di Enzo Mari per svolgere la prima esercitazione del corso di Disegno industriale tenuto dalla Prof. Cecilia Polidori. Ripropongo i motivi e i colori dell'edizione Le Porte e quindi inizio a disegnare il mio packaging:
quindi procedo con la realizzazione:

Packaging finito :