x

cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

English version

English version
c p English version

tw

v

"Si continua ad abbandonare qualcosa. Si continua a dire addio. Il problema, forse, è cercare d'inventare nuove perfezioni, pensare che ogni momento è una perfezione che comunque si può perfezionare..."

Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, maggio 2010

"Si procede per tentativi, valutando empiricamente le diverse soluzioni possibili..."

Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, marzo 2011

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo,agosto 2011

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori
capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone
capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

TOTAL PAGEVIEWS

Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

Packaging about Marilyn Monroe

Packaging about Marilyn Monroe
Nell' agosto del 1962 cominciai con le serigrafie. Volevo qualcosa di più forte, che comunicasse meglio l'effetto di un prodotto seriale. Con la serigrafia si prende una foto, la si sviluppa, la si trasferisce sulla seta mediante colla e poi la si inchiostra, cosicché i colori penetrano attraverso la trama salvo che nei punti dove c'è la colla. Ciò permette di ottenere più volte la stessa immagine, ma sempre con lievi differenze. Tutto così semplice, rapido, casuale: ero eccitatissimo. Poi Marilyn morì quello stesso mese, e mi venne l'idea di trarre delle serigrafie da quel suo bel viso, le mie prime Marilyn.”  
 Nelle mie vacanze natalizie oltre ad approfondire il mio studio su Ettore Sottsass, ritrovandomi nella città dell’ Olivetti, mi è capitato di andare ad una mostra su un altro artista, designer e grande protagonista che ho iniziato a conoscere l’anno scorso quando, nel corso di Design della Professoressa Cecilia Polidori, nel mio blog (http:// vanessafurfarodesignallievo.blogspot.com/ ?zx=81878516032010cc ho dovuto parlare di Lui! 







Fosse stato 2 anni fa, passando davanti a quella mostra avrei riconosciuto il volto di Marilyn Monroe, ma non avrei saputo che si trattava di una delle tante serigrafie di Andrew Warhol. 
Step 1: 
Forse per i colori, forse per la tecnica che usava, siccome, già dall’anno scorso, ho apprezzato molto le sue opere, ho pensato di realizzare il mio packaging about Marilyn Monroe…
 







Step 2:  
Step 3:  
 Step 4:  
Step 5:
Inizialmente pensavo che sarebbe venuto fuori solo un copia, incolla, ritaglia  e assembla, ma il risultato finale devo dire che ha il suo effetto e mi piace vederlo appoggiato sulla scrivania perché non è solo un oggetto con il volto di Marilyn Monroe, ma dietro il suo bel viso c’è la serigrafia di Andy Warhol di cui ormai sono a conoscenza. "Della serie: so cosa sto guardando!"

Font:
http://it.wikiquote.org/wiki/Andy_Warhol                                                                                 http://www.passion-estampes.com/deco/warhol-marilyn-monroe-hot-pink-it.html