x

cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

English version

English version
c p English version

tw

v

"Si continua ad abbandonare qualcosa. Si continua a dire addio. Il problema, forse, è cercare d'inventare nuove perfezioni, pensare che ogni momento è una perfezione che comunque si può perfezionare..."

Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, maggio 2010

"Si procede per tentativi, valutando empiricamente le diverse soluzioni possibili..."

Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, marzo 2011

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo,agosto 2011

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori
capodanno a new york 2012 foto cecilia polidori

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone
capodanno in Times Square 2012, foto Francesco G. Teratone

TOTAL PAGEVIEWS

Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

Rietveld Bracelet in condominio

Per la seconda esercitazione, con riferimento alla piattaforma http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com/ sulla pagina appunti Lezione 5, 2° esercitazione, ho scelto di creare un bracciale che riprendesse la precedente esercitazione sulla famosa Berlin Chair di Gerrit Thomas Rietveld.NON in CORSIVOOO!!! 
Modellino della Berlin Chair in legno alto 40 cm, realizzato da me.





























Per realizzare questo bracciale ho utilizzato del cartoncino da 3 mm che solitamente utilizzo per elaborare dei plastici, ho ritagliato 8 pannelli che vanno a comporre  che compongono o che comporranno l'oggetto il prototipo virgola, cercando di ricreare le forme asimmetriche utilizzate dall’ Aa - minuscolo - rchitetto Gerrit Rietveld per realizzare la famosa Berlin Chair corsivo!!!! che fu presentata presentò nel 1923 in occasione della mostra Juryfreie Kunstschau corsivo a Berlino.
La Berlin Chair corsivo!!! è costruita quasi interamente con tavole piatte, ed è la più scultorea, anche architettonica, di delle o tra le sedie di Rietveld
I suoi forti elementi planari, il grande pannello nero che serve sia da  con funzione di schienale che come ???? e piede d’appoggio piede e basta, ovvio che sia un appoggio, l'ampio bracciolo orizzontale nera ???supportato ???non esiste questo termine da un pannello tutti pannelli? elemento, componente leggermente ?? più stretto bianco e l'altro altro? pannello tutti pannelli? orizzontale grigio chiaro che vanno ad anticipare le forme di casa qui mi fermo e ci rinuncio!“Schröder”  completata nell'anno successivo. La sedia di Berlino è composta da “piani asimmetrici” che racchiudono lo spazio come un piccolo edificio.
 Per colorare i singoli 8 elementi che vanno a comporre il bracciale mi sono servito di due “uniposca”, mentre per collegare tra loro i singoli pezzi ho utilizzato della colla per dare maggiore rigidità all’oggetto, ed un laccio in gomma, che oltre a collegare i pannelli, funge da chiusura del bracciale.