Modellino della Berlin Chair in legno alto 40 cm, realizzato da me.
|
La Berlin Chair corsivo!!! è costruita quasi interamente con tavole piatte, ed è la più scultorea, anche e architettonica, di delle o tra le sedie di Rietveld.
I suoi forti elementi planari, il grande pannello nero che serve sia da con funzione di schienale che come ???? e piede d’appoggio piede e basta, ovvio che sia un appoggio, l'ampio bracciolo orizzontale nera ???supportato ???non esiste questo termine da un pannello tutti pannelli? elemento, componente leggermente ?? più stretto bianco e l'altro altro? pannello tutti pannelli? orizzontale grigio chiaro che vanno ad anticipare le forme di casa qui mi fermo e ci rinuncio!“Schröder” completata nell'anno successivo. La sedia di Berlino è composta da “piani asimmetrici” che racchiudono lo spazio come un piccolo edificio.
Per colorare i singoli 8 elementi che vanno a comporre il bracciale mi sono servito di due “uniposca”, mentre per collegare tra loro i singoli pezzi ho utilizzato della colla per dare maggiore rigidità all’oggetto, ed un laccio in gomma, che oltre a collegare i pannelli, funge da chiusura del bracciale.